Corpus Domini 2012

“Riuniti in un solo Corpo dallo Spirito Santo”  Giovedì 7 giugno è in programma la tradizionale, solenne processione cittadina del Corpus Domini presieduta dal Vescovo di Rimini Francesco Lambiasi.

Alle ore 20.30, S. Messa concelebrata presieduta dal Vescovo, presso la Chiesa di San’Agostino in Rimini.
Seguirà la processione che si snoderà lungo via Sigismondo, piazza Cavour, corso d’Augusto, per terminare con la benedizione solenne all’Arco d’Augusto intorno alle ore 22.
Di seguito, l’Omelia che il Vescovo Francesco Lambiasi pronuncerà alla città – come sempre in tale occasione – al termine della processione del Corpus Domini.
La celebrazione sarà accompagnata dal canto del Coro della parrocchia di S. Agostino. Durante la processione guidano il canto e le preghiere le Sorelle Povere di Santa Chiara (suore Clarisse), collegate dal Monastero Natività di Maria di via San Bernardino di Rimini alla processione attraverso un impianto apposito. All’Arco il canto sarà guidato dal Coro della Cattedrale di Rimini, diretto dal Maestro Filippo Maria Caramazza.