Concerto per Solennità San Gaudenzo

Domenica 15 ottobre 2017 alle ore 21.00 presso la Basilica Cattedrale di Rimini si terrà il consueto Concerto per la Festività di San Gaudenzo, giunto ormai al suo decimo anno, promosso dalla Diocesi di Rimini in collaborazione con la Cappella Musicale Malatestiana.

Il concerto vuole essere quest’anno un ulteriore sincero segno di gratitudine e di profonda riconoscenza verso il nostro Vescovo Mons. Francesco Lambiasi, per la sua preziosa attività pastorale nella nostra Diocesi, ricordando anche la sua nomina quale Vescovo della Diocesi di Rimini avvenuta esattamente 10 anni fa.

Il concerto prevede l’esecuzione di due opere di W.A. Mozart: la Sinfonia in do maggiore KV 425 “Linz” e la celebre Messa dell’Incoronazione per organo, soli, coro e orchestra.

Ad esibirsi saranno l’Orchestra Sinfonica dell’Istituto G.Lettimi di Rimini, il coro della Cappella Musicale Malatestiana di Rimini e i solisti Isabella Orazietti (soprano), Sara Rocchi (contralto), Marco Mustaro (tenore) e  Lee Shuxin (basso).

Ingresso gratuito.

locandina mozart