Menu di servizio


Navigazione


Concerto per la Festività di San Gaudenzo

2019ott8

Sabato 12 ottobre 2019 alle ore 21.00 in Basilica Cattedrale di Rimini si terrà il consueto Concerto per la Festività di San Gaudenzo, giunto ormai al suo dodicesimo anno, promosso dalla Diocesi di Rimini in collaborazione con l’Associazione Cappella Musicale Malatestiana e con la presenza del nostro Vescovo Mons.Francesco Lambiasi.

Ad esibirsi saranno l’Orchestra Sinfonica dell’Istituto G. Lettimi di Rimini, il coro della Cappella Musicale Malatestiana di Rimini ed i solisti Isabella Orazietti (soprano), Sara Rocchi (contralto), Marco Mustaro (tenore) e Davide Filipponi  (basso), diretti dal Maestro Filippo Maria Caramazza.

Il concerto, ad ingresso gratuito,  prevede l’esecuzione di tre opere:

  • Laudate Dominum dai Vesperae Solennes de Confessore KV 339 di Wofgang Amadeus Mozart per soprano, coro e orchestra.
  • Adagietto per archi e arpa, terzo movimento della Sinfonia n.5 di Gustav Mahler.
  • Litaniae Lauretanae Beatae Mariae Virginis KV 195 per soli, coro e orchestra di Wolfgang Amadeus Mozart.

Il concerto è organizzato con il patrocinio del Comune di Rimini e con il contributo di: Fondazione Giuseppe Gemmani, Banca Malatestiana, Romagna Banca, Fondazione dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, Supermercati Conad Euromarket, Erba Vita, Prostand Srl, Vulcangas, Semprini Arredi Sacri, O.R.E. Elettroutensili, Impresa Mattei, Gruppo Marcar, ErbaVoglio Hotel, Pasticceria Soriani, Pereventi Srl e San Patrignano Grafiche.

sanGaudenzo2019OK1

(8 ottobre 2019)