Aiutiamo la Caritas Diocesana

Le persone che si stanno rivolgendo alla Caritas diocesana per chiedere aiuto aumentano ogni giorno. Ma, grazie a Dio, sono anche tanti i volontari giovani sotto i 40 anni per i vari servizi.
In poche settimane alla mensa siamo passati da 70 a 130 persone circa e, il giro nonni, è passato da 30 a oltre 90 anziani soli.
Il giro mattutino per il ritiro dell’invenduto o delle cose in scadenza, con le attività economiche chiuse, si è ridotto al lumicino, anche se arrivano donazioni di alcuni alimenti in scadenza da singole ditte.
Il costo dei generi alimentari e il consumo di benzina sta naturalmente aumentando.
Dobbiamo, inoltre, provvedere all’acquisto di mascherine e del materiale per disinfettare e disinfettarsi.

Questo lievitare di costi e il perdurare di questa situazione ci preoccupa veramente molto.
Stanno giungendo, grazie a Dio, anche piccole donazioni in denaro da diverse persone, ma il bisogno è sempre tanto.

Non mancano in questi giorni richieste di aiuto economico da parte di vari enti, come la Protezione civile, la Croce Rossa, ma è necessario non dimenticare le necessità delle nostre Caritas, che esprimono la vicinanza della Chiesa alle tante situazioni di vecchie e nuove povertà.

Per questo, ti invito a sensibilizzare le persone che conosci anche a questa urgenza.

Ti allego il post con le indicazioni per donazioni tramite bonifico bancario.

Grazie per quanto potrai fare.

Il Vicario Generale
Don Maurizio Fabbri