24 ore per il Signore

Carissimi,
il Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione propone anche quest’anno “24 ore per il Signore”, una giornata intera di preghiera con il tema “Dio ricco di misericordia (Ef 2,4), con la sottolineatura di mettere al centro del cammino della nuova evangelizzazione il Sacramento della Riconciliazione.
A Roma l’iniziativa inizierà venerdì 13 marzo alle ore 17 con la celebrazione penitenziale presieduta dal Santo Padre nella Basilica di S. Pietro.
Durante la notte e di seguito nella giornata di sabato 14 marzo alcune chiese rimarranno aperte per l’Adorazione Eucaristica e la confessione.
Si concluderà la giornata alle 17 con i primi vespri della IV domenica di Quaresima.
Tutte le Diocesi sono invitate a proporre ai fedeli l’iniziativa.

nella nostra Diocesi l’iniziativa si svolgerà presso la chiesa di San Bernardino (Sorelle Clarisse) con il seguente programma:
venerdì 13 marzo
ore 21      esposizione del Ss. mo Sacramento e Celebrazione Penitenziale, presieduta dal Vicario Generale, mons. Luigi Ricci
dalle ore 22 alle ore 6 di sabato 14 Adorazione silenziosa

sabato 14 marzo
ore 6          Ufficio delle Letture
ore 7,30    Lodi
ore 8,15    Ora Terza
ore 12,15  Angelus e Ora Sesta
ore 15,30  Ora Nona
ore 17,30  Vespri e reposizione del Ss. mo Sacramento
ore 18       Celebrazione Eucaristica, presieduta dal Vicario Generale, mons. Luigi Ricci

Alcuni sacerdoti saranno a disposizione per le confessioni in serata e anche nella giornata di sabato. Durante la notte alcuni fedeli garantiranno dei turni per l’Adorazione continua.

I sacerdoti valuteranno se proporre in parrocchia qualche momento di adorazione e di celebrazione penitenziale, in comunione con l’iniziativa della Santa Sede.
Ringraziandovi dell’attenzione, un cordiale saluto.

don Luigi Ricci