Newsletter settimanale – 26 aprile 2022

2022apr26

Testata Newsletter 1Celebrazione per la memoria della Beatificazione di Sandra Sabattini
Mercoledì 4 maggio ore 19
in Cattedrale, il Vescovo presiederà la S. Messa della prima memoria di Sandra Sabattini. Vuole essere un’occasione di unità ecclesiale per ringraziare del dono che Sandra è per tutta la nostra Chiesa diocesana. I sacerdoti, diaconi, le diverse realtà ecclesiali sono invitate a partecipare.

Veglia di preghiera per il Lavoro
In preparazione al 1^ maggio, Festa di San Giuseppe lavoratore, l’Ufficio di Pastorale sociale promuove per venerdì 29 aprile alle ore 21 una Veglia di preghiera sulle sfide del lavoro oggi, presso la chiesa parrocchiale di Viserba Mare. La veglia sarà presieduta dal nostro Vescovo Francesco.  Siamo tutti invitati. Allego la locandina.

Pellegrinaggio diocesano a Lourdes
In collaborazione con le diocesi della Romagna, la nostra Diocesi, attraverso l’Agenzia Ariminum, promuove un pellegrinaggio in aereo a Lourdes, dal 9 al 12 maggio prossimo, con partenza da Rimini. Il pellegrinaggio sarà guidato dal Vicario Generale don Maurizio Fabbri. Ci sono ancora posti disponibili. Per ogni informazione e iscrizione rivolgersi direttamente all’Agenzia. Allego la locandina.

Giornata pro-Ucraina: 8 Maggio 2022
L’aggravarsi della situazione bellica e delle conseguenze umanitarie per la popolazione dell’ucraina, provoca le nostre comunità cristiane a non “assuefarci” alle notizie del conflitto ma a mantener vigile una vicinanza sia con la preghiera, con l’accoglienza dei profughi e l’aiuto economico. Per questo la CEI invita ogni diocesi a promuovere una “colletta” per le necessità della Caritas. Come Diocesi proponiamo a tutte le parrocchie di dedicare la domenica 8 maggio per una raccolta nelle liturgie, finalizzata alla Caritas diocesana.  In allegato l’invito della CEI.

Celebrazioni al santuario di Bonora a Montefiore
Dal giorno di Pasqua il Santuario di Bonora sarà aperto tutti i giorni per celebrazioni e visite personali, grazie al servizio delle Suore dell’Immacolata di don Masi e del Rettore don Egidio Brigliadori. Si allega l’orario delle celebrazioni, il programma del mese di Maggio e le indicazioni per i gruppi che volessero celebrare Messa al Santuario.

CALENDARIO DIOCESANO
Venerdì 29 aprile:  Veglia di preghiera per il lavoro , ore 21 Viserba Mare
Mercoledì 4 maggio ore 19,00
in Cattedrale: S. Messa della prima memoria di Sandra Sabattini
Lunedì 9 – giovedì 12 maggio
: Pellegrinaggio interdiocesano a Lourdes in aereo
Venerdì 13 maggio: Assemblea di presbiterio in Seminario (con pranzo) sul tema: Quale anzianità per i preti e prospettive per la casa del clero

P.S.  Il Consiglio presbiterale previsto per giovedì 5 maggio è stato rimandato a giovedì 19 maggio.

Il Vicario Generale
Don Maurizio Fabbri