Papa Francesco

Papa Francesco ha iniziato il suo pontificato chiedendo di pregare e d’invocare la benedizione di Dio su di lui. Unisciti anche tu alla preghiera, accompagnandolo ogni giorno col tuo ricordo. Ti proponiamo di farlo con il Te Deum di ringraziamento per la sua elezione, ma puoi scrivere la tua personale preghiera per lui e condividerla in lascia un commento. Sarà nuova brezza che riempirà le sue vele e quelle di tutta la Chiesa!

♦♦♦

Noi ti lodiamo, Dio, ti ringraziamo Signore.

O eterno Padre tutta la terra ti adora.

A te cantano gli angeli e tutte le potenze dei cieli:

Santo, Santo, Santo, il Signore Dio dell’universo.

I cieli e la terra sono pieni della tua gloria.

Ti acclama il coro degli Apostoli

e la candida schiera dei martiri.

Le voci dei profeti si uniscono nella tua lode,

la santa Chiesa proclama la tua gloria,

adora il tuo unico Figlio e lo Spirito Santo Paraclito.

O Cristo re della gloria, eterno Figlio del Padre,

Tu nascesti dalla Vergine Madre

per la salvezza dell’uomo.

Vincitore della morte

hai aperto ai credenti il regno dei cieli.

Accoglici nella tua gloria nell’assemblea dei santi.

Salva il tuo popolo Signore, guida e proteggi i tuoi figli.

Ogni giorno ti benediciamo,

lodiamo il tuo nome per sempre.

______

Ti ringraziamo, o Padre, per il papa Francesco

e ti chiediamo di accompagnarlo ogni giorno con la tua benedizione.

Per l’intercessione di San Francesco

infondi in lui fiducia, forza e “perfetta letizia”,

per affrontare il servizio di pastore della Chiesa universale,

e donagli «fede retta, speranza certa e carità perfetta»,

per annunciare ad ogni uomo che tu sei Amore. Amen.

5 risposte a Papa Francesco

  • Donatella Eleonora Luigi e Niccolò Pulcini scrive:

    Siamo pieni di gioia! La Santa Vergine Maria con la sua tenerezza guidi sorregga e conforti in ogni momento Papa Francesco.
    Cammineremo con fiducia dietro di lui.
    Grazie Padre Nostro.

  • Sara Fratti scrive:

    Penso che le nostre preghiere siano state ascoltate in pieno!! Un grazie immenso a Dio per averci fatto il dono meraviglioso di questo Papa! Appena ho visto Papa Francesco affacciarsi su quel balcone ieri sera nel mio cuore ho sentito subito tanto amore, misericordia, semplicità, grandissima umiltà e tanta simpatia verso quest’uomo…sono convinta che grazie a Lui la Chiesa riuscirà ad assaporare una nuova primavera e un forte rinnovamento. Pregherò Maria affinchè lo accompagni con il Suo Amore di Mamma durante tutto il suo pontificato.

    Sara

  • Maria Elena scrive:

    La semplicità e le prime parole del Papa hanno colmato di speranza e fiducia i cuori di molti. Che il Signore colmi della Sua grazia colui che ha scelto per un compito tanto impegnativo e la Vergine lo conforti con la
    sua tenerezza materna. La preghiera di tutta la Chiesa lo accompagni:
    lui stesso ce lo ha chiesto e che possa percepire questo spirito di
    preghiera che lo sostiene. E’ il mio augurio e la mia preghiera per il
    nuovo Pastore.

  • Maria Clotilde scrive:

    Grazie Signore per il dono grande che ci hai fatto, perchè infondendo sui Cardinali elettori lo Spirito Santo – relazione d’amore tra Te Gesù e Dio Padre, hai fatto si che il mondo avesse un Papa che già nel nome che ha scelto – Francesco – ha mostrato come vuole che sia la sua Chiesa, e perchè chiedendo che fossimo noi sue pecorelle a Benedire lui che ha chinato il capo per raccogliere la nostra preghiera ha mostrato che la Chiesa siamo NOI tutti noi fedeli, come scritto negli Atti degli Apostoli: unione e comunione con Dio e tra i fratelli.
    Ti prego, Signore mio e Dio mio affinchè la “barca” guidata da Francesco trovi la giusta rotta ed approdi in ogni porto per portare la “buona novella” il Tuo Vangelo. A te Maria Madre Misericordiosa affido la vita di Papa Francesco perchè custodito e sorretto dal tuo amore sia sempre il Padre buono che spalanca le braccia per accogliere noi figli.

  • nella scrive:

    Prego lo Spirito Santo che assista in nuovo papa in questa sua difficile missione; sono convinta che con la sua persona umile, essenziale, caritatevole,possa mostrare a tutti gli uomini il volto di Gesù misericordioso , possa riavvicinare i lontani che in qualche modo si sono allontanati dalla Chiesa.
    Sono felice di avere Papa Francesco.

Orari delle Messe

Domenica e giorni feriali ore 18; sabato ore 8.

Apertura della chiesa

Nei giorni feriali la chiesa si apre dalle ore 6 alle 8,30 e dalle ore 15,15 alle 18,45 (il giovedì dalle ore 17, il sabato dalle ore 15,30). La domenica dalle ore 7 alle 9 e dalle ore 15,30 alle 19.

Ospitalità

Disponiamo di una piccola foresteria, in cui accogliamo chi desidera vivere un tempo di raccoglimento per l'approfondimento spirituale o per il discernimento vocazionale, offrendo la possibilità di condividere le nostre celebrazioni e il dialogo con una sorella. L'ospitalità offerta è in autogestione e occorre portarsi lenzuola e asciugamani. Non si dà accoglienza per soggiorni di carattere turistico, di lavoro. di studio, o di altro tipo.

Guida della chiesa

guida Per richiedere la guida, scritta dal prof. Pier Giorgio Pasini, con le foto di Luciano Liuzzi, e con un nostro contributo, telefonare o scrivere ai nostri recapiti. Offerta libera.
mattutino

Info

Sorelle Clarisse
Monastero Natività di Maria
Vicolo San Bernardino, 26
47921 Rimini
tel e fax 0541 785493
email: clarisse.rimini@teletu.it

Preg.audio

Gestione