Come arrivare

In treno: dalla stazione di Rimini si raggiunge il Monastero con una camminata di circa 700 m., passando davanti alla Basilica Cattedrale (il Tempio Malatestiano) e attraversando piazza Tre Martiri, in cui si trova il tempietto che ricorda il miracolo della mula compiuto da S. Antonio da Padova.

In macchina: uscire a Rimini Sud, voltare a destra (direzione Rimini centro) e proseguire come da cartina, fino a largo Gramsci.

A largo Gramsci lasciare la macchina e proseguire per il Monastero -che si trova in zona a traffico limitato- a piedi (circa 400 m. – vedi cartina sotto).

 

Aiuta Caritas ad aiutare!

Apertura della chiesa

In questi giorni la chiesa rimane chiusa e non viene celebrata la S. Messa.

Ospitalità

Disponiamo di una piccola foresteria, in cui accogliamo chi desidera vivere un tempo di raccoglimento per l'approfondimento spirituale o per il discernimento vocazionale, offrendo la possibilità di condividere le nostre celebrazioni e il dialogo con una sorella. L'ospitalità offerta è in autogestione e occorre portarsi lenzuola e asciugamani. Non si dà accoglienza per soggiorni di carattere turistico, di lavoro. di studio, o di altro tipo.

Calendario

Guida della chiesa

guida Per richiedere la guida, scritta dal prof. Pier Giorgio Pasini, con le foto di Luciano Liuzzi, e con un nostro contributo, telefonare o scrivere ai nostri recapiti. Offerta libera.
mattutino

Info

Sorelle Clarisse
Monastero Natività di Maria
Vicolo San Bernardino, 26
47921 Rimini
tel e fax 0541 785493
email: clarisse.rimini@teletu.it

Preg.audio

Gestione