In comunione

Dal 12 marzo siamo anche noi senza Messa e non sappiamo fino a quando ciò si protrarrà. Non era mai successo un così lungo “digiuno eucaristico”, neanche alle nostre sorelle più anziane durante il tempo della guerra, ma è necessario, per non esporre a rischi i nostri frati cappellani.

Ci manca la Messa e ci manca di pregare con i fratelli e sorelle che frequentano la chiesa, ma la nostra preghiera continua, anzi si fa più intensa, per portare il dolore e l’angoscia di chi è stato colpito dal virus, e la fatica di chi è impegnato per sconfiggerlo e per far fronte all’emergenza.

La preghiera alimenta la fiducia che Dio è sempre con noi e che fa concorrere al bene (cfr Rm 8,28) anche questa prova del coronavirus, che sta attanagliando il nostro Paese e tante altre nazioni.

S. Giacomo nella sua lettera c’invita a “pregare gli uni per gli altri per essere guariti. Molto vale la preghiera del giusto fatta con insistenza” (5, 16), e noi vogliamo farlo anche con il tuo aiuto. Perciò se puoi unirti alla nostra preghiera, anche in un solo momento, questi sono i nostri orari. Grazie!

ore 6,10 Ufficio delle Letture

ore 6,30 meditazione

ore 7 Messa del Papa su tv2000 (da lunedì a sabato) – seguila in streaming

ore 11 Messa del Vescovo su Icaro tv (domenica) – seguila in streaming

ore 7,30 Lodi e condivisione della Parola

ore 8,30 Ora Terza

ore 12,30 Ora Sesta

ore 15,30 Esposizione del Santissimo e Ora Nona
ore 15,30-16,30 Adorazione comunitaria (giovedì)

ore 17 meditazione
ore 17,30 Rosario (sabato)

ore 18 Vespri e reposizione del Santissimo (seguiti dalla Via Crucis il venerdì)

ore 20,30 Ufficio vigiliare (sabato)

ore 21,15 Compieta

I commenti sono chiusi.

Aiuta Caritas ad aiutare!

Apertura della chiesa

In questi giorni la chiesa rimane chiusa e non viene celebrata la S. Messa.

Ospitalità

Disponiamo di una piccola foresteria, in cui accogliamo chi desidera vivere un tempo di raccoglimento per l'approfondimento spirituale o per il discernimento vocazionale, offrendo la possibilità di condividere le nostre celebrazioni e il dialogo con una sorella. L'ospitalità offerta è in autogestione e occorre portarsi lenzuola e asciugamani. Non si dà accoglienza per soggiorni di carattere turistico, di lavoro. di studio, o di altro tipo.

Guida della chiesa

guida Per richiedere la guida, scritta dal prof. Pier Giorgio Pasini, con le foto di Luciano Liuzzi, e con un nostro contributo, telefonare o scrivere ai nostri recapiti. Offerta libera.
mattutino

Sorelle Clarisse