La chiesa è chiusa, ma…

Dal 12 marzo la nostra chiesa resterà chiusa fino a nuova disposizione.

Anche se ti è impedita la visita al Signore presente nel tabernacolo, non ti è impedito di relazionarti con Lui, fermandoti per un attimo all’esterno della chiesa, né tanto meno ti è impedito di farlo a casa, magari ritagliandoti un angolo per la preghiera, in cui porre una Bibbia e una candela, simbolo della fede che vuoi continuare a tenere accesa per rischiarare le tenebre di questo tempo tanto difficile.

Ora non ci sono orari delle funzioni, né preti, frati o suore, a richiamarti a ravvivare questa fiamma, ma è lasciato alla tua responsabilità di desiderare e trovare i tempi per farlo. E sarà un bene farlo, perché anche lo spirito ha bisogno di essere nutrito, non soltanto il corpo, soprattutto in momenti come questi, in cui sperimentiamo tutta la nostra fragilità e limitatezza.

Affidiamoci alla Vergine Maria perché custodisca tutti noi in questa prova, dicendo: Sotto la tua protezione troviamo rifugio, Santa Madre di Dio, non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta.

Con la grazia di Dio, tutto andrà bene, ne siamo certe.

Unite in comunione fraterna

I commenti sono chiusi.

Aiuta Caritas ad aiutare!

Apertura della chiesa

In questi giorni la chiesa rimane chiusa e non viene celebrata la S. Messa.

Ospitalità

Disponiamo di una piccola foresteria, in cui accogliamo chi desidera vivere un tempo di raccoglimento per l'approfondimento spirituale o per il discernimento vocazionale, offrendo la possibilità di condividere le nostre celebrazioni e il dialogo con una sorella. L'ospitalità offerta è in autogestione e occorre portarsi lenzuola e asciugamani. Non si dà accoglienza per soggiorni di carattere turistico, di lavoro. di studio, o di altro tipo.

Guida della chiesa

guida Per richiedere la guida, scritta dal prof. Pier Giorgio Pasini, con le foto di Luciano Liuzzi, e con un nostro contributo, telefonare o scrivere ai nostri recapiti. Offerta libera.
mattutino

Sorelle Clarisse