sorella

Rosario nel mese di maggio

sabato 8 maggio ore 17,30

sabato 15 maggio ore 17,30

sabato 22 maggio ore 17,30

sabato 29 maggio ore 17,30

lunedì 31 maggio ore 17

♦♦♦

Preghiere

Ogni giorno nella preghiera portiamo un’intenzione particolare. Se vuoi, puoi unirti alla nostra preghiera cliccando sul giorno corrispondente.

Domenica (per il creato), lunedì (per i giovani), martedì (per i sofferenti), mercoledì (per le famiglie), giovedì (per l’unità), venerdì (per i consacrati e sacerdoti), sabato (affidamento alla Vergine Maria)

Lodi francescane pasquali

Le Fonti Francescane sono un tesoro prezioso per la preghiera e ne abbiamo tratto uno schema per la preghiera delle Lodi del tempo pasquale, che condividiamo.

Chiostro fiorito

Liquori di nostra produzione

Produciamo limoncello, arancello, liquore alla liquirizia e digestivo al basilico. Vedi. Il limoncello e l’arancello bio (bottiglie da 200 ml) sono fatti con limoni e arance della Sicilia non trattate, zucchero grezzo di canna e alcool. Il liquore alla liquirizia (bottiglie da 250 ml) è fatto con polvere di liquirizia pura, zucchero grezzo di canna e alcool. Il digestivo al basilico (bottiglie da 250 ml) lo produrremo in estate con il basilico coltivato nel nostro chiostro, zucchero grezzo di canna e alcool.

Calendario 2021

È disponibile il nostro nuovo calendario.

Guarda

Quadri con benedizione

Realizziamo quadri formato A4 con la benedizione di S. Chiara e di S. Francesco, stampate su carta pergamena, e cornice laccata a mano.
Guarda

Accesso alla chiesa

È possibile accedere alla chiesa solo con la mascherina, che va mantenuta sul naso e sulla bocca durante tutto il tempo di permanenza, occorre igienizzarsi le mani e sedersi nei posti liberi dal contrassegno di divieto, che consentono il distanziamento di più di un metro.

Dal momento che ora la chiesa può contenere solo 53 posti, si chiede la collaborazione di venire per tempo e, qualora i posti disponibili fossero tutti occupati, di lasciare la chiesa.

Orario dell’Adorazione

Il Santissimo è esposto tutti i giorni (escluso il giovedì):

da lunedì a venerdì dalle ore 15,15 alle ore 18;

il sabato e la domenica dalle ore 15,30 alle ore 18,30.

Orario delle Messe

La Celebrazione Eucaristica domenicale è alle ore 18,30, nei giorni feriali è alle ore 18, tranne il sabato, in cui è alle ore 8.

mattutino

Ospitalità

Disponiamo di una piccola foresteria, in cui accogliamo chi desidera vivere un tempo di raccoglimento per l'approfondimento spirituale o per il discernimento vocazionale, condividendo le nostre celebrazioni, offrendo la possibilità del dialogo con una sorella. L'ospitalità offerta è in autogestione e occorre portarsi lenzuola e asciugamani. Non si dà accoglienza per soggiorni di carattere turistico, di lavoro. di studio, o di altro tipo.

Guida della chiesa

Per richiedere la guida, scritta dal prof. Pier Giorgio Pasini, con le foto di Luciano Liuzzi, e con un nostro contributo, telefonare o scrivere ai nostri recapiti. Offerta libera.

Sorelle Clarisse
Monastero Natività di Maria