30 settembre

Giovedì 30 la chiesa resterà chiusa tutto il giorno e non verrà celebrata la Messa.

♦♦♦

25-26 settembre e 3 ottobre

In occasione dell’iniziativa Monasteri Aperti, durante le giornate di sabato 25 e domenica 26 settembre e di domenica 3 ottobre sarà possibile visitare la nostra chiesa e l’antica sagrestia con il Crocifisso seicentesco di Innocenzo da Petralia.

La visita di sabato 25 settembre si svolgerà dalle ore 16 alle ore 16,45, quelle di domenica 26 settembre e 3 ottobre dalle ore 10 alle ore 10,45.

Per ogni visita il numero massimo ammesso è di 20 partecipanti. La prenotazione è obbligatoria e da effettuarsi telefonicamente, chiamando allo 0541785493, o scrivendo una mail a clarisse.rimini@teletu.it.

2 ottobre

Alle ore 16 nella nostra chiesa verrà celebrata la Messa di professione semplice di sr. Alessandra delle Suore di S. Onofrio.

3-4 ottobre

La novena inizierà venerdì 24 e sarà inserita nei Vespri.

Visita fraterna

Giovedì 16 settembre abbiamo ospitato per un momento di preghiera e fraternità i fratelli in formazione iniziale della Provincia S. Antonio dei Frati Minori, insieme ai loro maestri frate Fabio e frate Devis, e a fr. Celeste e fr. Federico

Nuovi orari Messe

Da giovedì 9 settembre le Messe feriali ritorneranno alle ore 18, precedute dai Vespri alle ore 17,30.

La Messa del sabato resterà alle ore 7,30 e quella della domenica alle ore 18,30.

Reliquia S. Antonio

Nei giorni 21-22 agosto abbiamo ospitato nella nostra chiesa questa reliquia del corpo del Santo di Padova, alla cui intercessione abbiamo affidato in modo particolare tutti i nostri parenti, amici e benefattori.

Frutti del chiostro

Il nostro prugno anche quest’anno ha prodotto frutti da terra promessa…

Calendario 2022

È disponibile il nostro nuovo calendario, accompagnato dai testi delle benedizioni di S. Francesco e S. Chiara.

Preghiere

Ogni giorno nella preghiera portiamo un’intenzione particolare. Se vuoi, puoi unirti alla nostra preghiera cliccando sul giorno corrispondente.

Domenica (per il creato), lunedì (per i giovani), martedì (per i sofferenti), mercoledì (per le famiglie), giovedì (per l’unità), venerdì (per i consacrati e sacerdoti), sabato (affidamento alla Vergine Maria)

Accesso alla chiesa

È possibile accedere alla chiesa solo con la mascherina, che va mantenuta sul naso e sulla bocca durante tutto il tempo di permanenza, occorre igienizzarsi le mani e sedersi nei posti liberi dal contrassegno di divieto, che consentono il distanziamento di più di un metro.

Dal momento che ora la chiesa può contenere solo 53 posti, si chiede la collaborazione di venire per tempo e, qualora i posti disponibili fossero tutti occupati, di lasciare la chiesa.

Orario dell’Adorazione

Il Santissimo è esposto tutti i giorni (escluso il giovedì):

da lunedì a venerdì dalle ore 15,15 alle ore 18;

il sabato dalle ore 15,30 alle ore 18,30;

la domenica dalle ore 15,30 alle ore 18,30.

Orario delle Messe

La Celebrazione Eucaristica domenicale è alle ore 18,30, nei giorni feriali è alle ore 18, escluso il sabato, in cui è alle ore 7,30.

mattutino

Ospitalità

Disponiamo di una piccola foresteria, in cui accogliamo chi desidera vivere un tempo di raccoglimento per l'approfondimento spirituale o per il discernimento vocazionale, condividendo le nostre celebrazioni. Offriamo la possibilità del dialogo con una sorella. L'ospitalità offerta è in autogestione e occorre portarsi lenzuola e asciugamani. Non si dà accoglienza per soggiorni di carattere turistico, di lavoro. di studio, o di altro tipo.

Guida della chiesa

Per richiedere la guida, scritta dal prof. Pier Giorgio Pasini, con le foto di Luciano Liuzzi, e con un nostro contributo, telefonare o scrivere ai nostri recapiti. Offerta libera.

Sorelle Clarisse
Monastero Natività di Maria