Cambio orario Messe feriali

Nei mesi di luglio e agosto la Messa feriale sarà celebrata alle ore 7,30.

La Messa domenicale resta alle ore 18,30.

Guarda tutti gli orari

Pillole di Chiara

Vuoi conoscere S. Chiara? In alcuni brevi video le diamo la voce per raccontare la sua vita e la sua spiritualità.

Pillola 1 – La nascita e la vita nella casa paterna

Pillola 2 – Chiara e Francesco

Pillola 3 – I primi passi della nuova vita

Calendario 2023

È in stampa il nostro nuovo calendario, dedicato al tema della vita nuova.

Liquori e marmellate di nostra produzione

Produciamo limoncello, arancello, liquore alla liquirizia, digestivo all’alloro e al basilico. Vedi. Il limoncello e l’arancello bio (bottiglie da 200 ml) sono fatti con limoni e arance della Sicilia non trattate. Il liquore alla liquirizia (bottiglie da 250 ml) è fatto con polvere di liquirizia pura. Il digestivo al basilico (bottiglie da 250 ml) è fatto basilico del nostro chiostro, mentre il digestivo all’alloro (bottiglie da 250 ml) è fatto con l’alloro del Convento dei Fati Minori di Villa Verucchio.

Produciamo anche marmellate di arance biologiche e di mele.

Quadri con benedizione

Realizziamo quadri formato A4 con la benedizione di S. Chiara e di S. Francesco, stampate su carta pergamena, e cornice laccata a mano.
Guarda

Preghiere

Ogni giorno nella preghiera portiamo un’intenzione particolare. Se vuoi, puoi unirti alla nostra preghiera cliccando sul giorno corrispondente.

Domenica (per il creato), lunedì (per i giovani), martedì (per i sofferenti), mercoledì (per le famiglie), giovedì (per l’unità), venerdì (per i consacrati e sacerdoti), sabato (affidamento alla Vergine Maria)

Chiostro fiorito

Orari Messe e Adorazione

La Celebrazione Eucaristica domenicale è alle ore 18,30. Nei giorni feriali è alle ore 18, escluso il sabato, in cui è alle ore 7,30.

Il Santissimo è esposto tutti i giorni (escluso il giovedì): da lunedì a venerdì dalle ore 15,15 alle ore 18; il sabato dalle ore 15,30 alle ore 18,30; la domenica dalle ore 15,30 alle ore 18,30.

mattutino

Ospitalità

Disponiamo di una piccola foresteria, in cui accogliamo chi desidera vivere un tempo di raccoglimento per l'approfondimento spirituale o per il discernimento vocazionale, condividendo le nostre celebrazioni. Offriamo la possibilità del dialogo con una sorella. L'ospitalità offerta è in autogestione e occorre portarsi lenzuola e asciugamani. Non si dà accoglienza per soggiorni di carattere turistico, di lavoro. di studio, o di altro tipo.

Guida della chiesa

Per richiedere la guida, scritta dal prof. Pier Giorgio Pasini, con le foto di Luciano Liuzzi, e con un nostro contributo, telefonare o scrivere ai nostri recapiti. Offerta libera.

Sorelle Clarisse
Monastero Natività di Maria