Cambio orario Messa domenicale

Da domenica 28 ottobre la Messa domenicale sarà celebrata alle ore 18 e non alle ore 18,30, preceduta dai Vespri alle ore 17,30.

8 dicembre

La Celebrazione Eucaristica di sabato 8 dicembre, solennità dell’Immacolata, sarà alle ore 18 e non alle ore 8, e sarà presieduta da fr. Lorenzo Motti, provinciale dei Cappuccini dell’Emilia Romagna.

21 novembre

La Celebrazione Eucaristica di mercoledì 21, memoria della presentazione della B.V. Maria al tempio e giornata pro orantibus, sarà presieduta da don Cristian Squadrani, padre spirituale del Seminario.

1, 15 e 22 dicembre

veglie_AvventoIn queste serate ci accompagnerà una riflessione sul profeta Geremia (1 dicembre), sul profeta Sofonia (15 dicembre), e su Elisabetta, madre di Giovanni Battista (22 dicembre), tenute dal parroco don Vittorio e da sr. Nella Letizia.

7-9 dicembre

mercatino-natalizio

Calendario 2019

È disponibile il nostro nuovo calendario con frasi tratte dall’esortazione apostolica “Gaudete ed exsultate” di papa Francesco.

copertina_2019Guarda

Visite in monastero

057

Il 29 agosto abbiamo vissuto un bel momento di fraternità con i nostri fratelli fr. Devis, fr. Michele e i postulanti dei Frati Minori del Nord Italia, Spagna, Austria e Marocco.

Latina

Il 31 agosto abbiamo incontrato mons. Mariano Crociata con i preti giovani e i seminaristi di Latina.

Orari delle Messe

Domenica e giorni feriali ore 18; sabato ore 8.

Apertura della chiesa

Nei giorni feriali la chiesa si apre dalle ore 6 alle 8,30 e dalle ore 15,15 alle 18,45 (il giovedì dalle ore 17, il sabato dalle ore 15,30). La domenica dalle ore 7 alle 9 e dalle ore 15,30 alle 19.

Ospitalità

Disponiamo di una piccola foresteria, in cui accogliamo chi desidera vivere un tempo di raccoglimento per l'approfondimento spirituale o per il discernimento vocazionale, offrendo la possibilità di condividere le nostre celebrazioni e il dialogo con una sorella. L'ospitalità offerta è in autogestione e occorre portarsi lenzuola e asciugamani. Non si dà accoglienza per soggiorni di carattere turistico, di lavoro. di studio, o di altro tipo.

Guida della chiesa

guida Per richiedere la guida, scritta dal prof. Pier Giorgio Pasini, con le foto di Luciano Liuzzi, e con un nostro contributo, telefonare o scrivere ai nostri recapiti. Offerta libera.

Incontri a Milano Marittima

incontri francescani Milano Marittima 2018