8 marzo

.

Novena a S. Giuseppe

Da mercoledì 10 fino a giovedì 18 durante la celebrazione dei Vespri verrà proposta una riflessione su S. Giuseppe, tratta dalla Lettera apostolica “Patris corde” di papa Francesco.

12 marzo

Nei venerdì di Quaresima dopo la Messa delle ore 18 ci sarà la celebrazione della Via Crucis.

♦♦♦

13 marzo

Nell’ambito dell’iniziativa delle 24 ore per il Signore, sabato 13 dopo la Messa delle ore 8 verrà esposto il Santissimo Sacramento e l’Adorazione si prolungherà fino alle ore 12,30.

Schema di preghiera

Condividiamo un testo che abbiamo preparato per il tempo quaresimale.

Uno strumento utile

La Quaresima è un tempo forte che c’invita alla conversione e per fare questo cammino può essere utile farsi aiutare dalla pratica dell’esame particolare, ideato da S. Ignazio di Loyola, che condividiamo nella presentazione fatta da p. Silvano Fausti.

Colori nel chiostro

Calendario 2021

È disponibile il nostro nuovo calendario.

Guarda

Quadri con benedizione

Realizziamo quadri formato A4 con la benedizione di S. Chiara e di S. Francesco, stampate su carta pergamena, e cornice laccata a mano.
Guarda

Accesso alla chiesa

È possibile accedere alla chiesa solo con la mascherina, che va mantenuta sul naso e sulla bocca durante tutto il tempo di permanenza, occorre igienizzarsi le mani e sedersi nei posti liberi dal contrassegno di divieto, che consentono il distanziamento di più di un metro.

Dal momento che ora la chiesa può contenere solo 53 posti, si chiede la collaborazione di venire per tempo e, qualora i posti disponibili fossero tutti occupati, di lasciare la chiesa.

Orario delle Messe

La Celebrazione Eucaristica è alle ore 18 tutti i giorni, escluso il sabato, in cui è alle ore 8.

Orario dell’Adorazione

Il Santissimo è esposto tutti i giorni (escluso il giovedì):

da lunedì a venerdì: dalle ore 15,15 alle ore 18;

il sabato: dalle ore 15,30 alle ore 18,30;

la domenica: dalle ore 15,30 alle ore 18.

mattutino

Ospitalità

Disponiamo di una piccola foresteria, in cui accogliamo chi desidera vivere un tempo di raccoglimento per l'approfondimento spirituale o per il discernimento vocazionale, offrendo la possibilità di condividere le nostre celebrazioni e il dialogo con una sorella. L'ospitalità offerta è in autogestione e occorre portarsi lenzuola e asciugamani. Non si dà accoglienza per soggiorni di carattere turistico, di lavoro. di studio, o di altro tipo.

Guida della chiesa

Per richiedere la guida, scritta dal prof. Pier Giorgio Pasini, con le foto di Luciano Liuzzi, e con un nostro contributo, telefonare o scrivere ai nostri recapiti. Offerta libera.

Sorelle Clarisse
Monastero Natività di Maria