Veglia di preghiera per il lavoro

1 Maggio, festa di San Giuseppe Lavoratore

L’Ufficio diocesano per la Pastorale Sociale, in collaborazione con la parrocchia del Villaggio 1° Maggio di Rimini, in occasione del 1° Maggio, festa di San Giuseppe lavoratore,
promuove per Venerdì 30 aprile, dalle 20,30 alle 21,30,
presso la chiesa della Parrocchia “Mater Ecclesiae” (Via Montescudo, 30 –Rimini, tel: 0541 383214)
una “Veglia per il lavoro”, dal titolo: “Il lavoro nel tempo della pandemia”.

Saranno quattro le testimonianze proposte durante la Veglia per il lavoro di venerdì 30 aprile. Rappresentano alcune delle situazioni più esposte in questo tempo di pandemia, di persone di vari ambiti dal punto di vista umano e cristiano. Una infermiera, un medico, anche contagiato dal Covid-19, un lavoratore del mondo agricolo e un bagnino, che rappresenta la situazione del lavoro del mare. Il lavoro e l’attesa anche per l’estate che nel riminese rappresenta sempre un serbatoio di lavoro.

La Veglia sarà presieduta dal Vescovo di Rimini, mons. Francesco Lambiasi. Dopo la lettura del brano evangelico, il Vescovo terrà anche una breve omelia sul tema della Veglia.

“Non ascolteremo qualche esperto, – spiega il ‘tono’ della veglia don Pierpaolo Conti, direttore dell’Ufficio per la Pastorale sociale – ma positive testimonianze, racconti di esperienze e di buone pratiche già in atto sul territorio”.

Per favorire chi sta lontano o chi non riesce a partecipare, la Veglia sarà trasmessa in diretta sul sito Facebook della Parrocchia.

Locandina veglia 1 maggio 2021