Scuola di missiologia 2012

Missio Rimini organizza per il primo bimestre del 2012 un nuovo corso di missiologia dal titolo: Rimini in dialogo con l’umanità. Come già dichiarato nella prima edizione, la scuola ha come intento quello di preparare e di sostenere gli operatori in quella che è la pastorale di animazione della dimensione missionaria di tutta la nostra Chiesa, introducendoli e aggiornandoli sugli sviluppi della teologia della missione e sulle problematiche che si vivono oggi a livello di evangelizzazione e di promozione umana, sia nel nostro territorio che nelle terre dove operano i nostri missionari.

Insieme al coordinatore, padre Michele Sardella, Missio Rimini propone il seguente calendario tematico:

• Lunedì 16/01 Alcune grandi domande sulla missione oggi (per i nuovi iscritti)
  • Lunedì 23/01 Missione e nuova evangelizzazione
  • Lunedì 30/01 Uno sguardo ai continenti: le esortazioni apostoliche post-sinodali
  • Lunedì 06/02 Nord-Sud del mondo: dalla parte dell’umanità (Prof. Sergio Marelli)
  • Lunedì 13/02 L’arcobaleno della nuova religiosità mondiale
  • Lunedì 20/02 Rimini in missione

Durante il primo incontro verrà presentata una breve sintesi dei temi affrontati l’anno precedente, per fare in modo che i nuovi iscritti possano agevolmente seguire tutte le lezioni successive.

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano iniziare o proseguire un percorso formativo sulla missionarietà, dimensione fondamentale dell’essere cristiani.

Responsabile: don Aldo Fonti

Coordinatore: padre Michele Sardella

Iscrizioni: Segreteria Missio  Tel. 0541 1835109 – Fax 0541 1835128 – E-mail: missioni@diocesi.rimini.it
Segreteria Diocesana Sig. Marco Baldelli – Tel. 0541 1835100 – E-mail:  segreteria@diocesi.rimini.it

Orari incontri: dalle ore 20,30 alle ore 22,30

Luogo: Curia Vescovile – Sala “A. Marvelli” Via IV Novembre, 35 – Rimini

Scadenza iscrizioni: 10 gennaio 2012

Per la partecipazione alla Scuola si richiede un contributo di € 20,00.