Primo incontro spiritualità missionaria

Il Santo Padre Papa Francesco ha iniziato il suo ministero petrino regalandoci quel straordinario documento “Evalngelii Gaudium ” che più di una Esortazione è il suo programma di Pontificato.
Il Papa vuole una Chiesa tutta missionaria, in uscita.

Il nostro Vescovo ha raccolto la sfida e chiama la nostra Chiesa Riminese a diventare sempre più una Chiesa misionaria. Nel convocare l’Assemblea Diocesana scrive: ” Vogliamo diventare una Chiesa in uscita e l’azione missionaria  è il paradigma di ogni nostra opera? ( EG 15 ).

L’Ufficio Missionario ( Missio ) vuole dare il suo contributo affinché questo sogno di Chiesa Missionaria si realizzi sempre di più.
Tra le varie attività che promuoviamo ci sono anche una serie di incontri formativi per approfondire con l’aiuto di persone innamorate della missione questa dimensione della spiritualità di ogni battezzato.

Il primo incontro di una serie che pubblicheremo quanto prima è programmato per lunedi 27 febbraio con la presenza di don Alberto Brignoli, parroco di Bolgare ( BG ) e già vice direttore di Missio nazionale.
Vi attendiamo numerosi.

Volantino incontro con don Alberto Brignoli