Iniziative per famiglie e coppie di sposi

Due iniziative per far brillare sempre più il carisma degli sposi e per riscoprire in modo più intenso la bellezza della famiglia.

Il primo breve ma significativo momento per le famiglie e le coppie di sposi, organizzato dall’Azione Cattolica diocesana e dall’Ufficio di Pastorale Familiare, è in programma dal 26-28 luglio 2019. “Il carisma degli sposi – Un dono di Dio per il bene di tutti” è un campo formativo in cui rilassarsi, condividere, pregare e sopratutto ragionare sul dono ricevuto il giorno del matrimonio.
Le nozze sono un carisma essenziale, frutto immediato di una Karis donata da Dio. Sono uno dei pilastri della vita ecclesiale, i cui frutti sono evidenti anche nella società. Ce lo ricorda S. Paolo nella lettera che ha scritto alla comunità di Corinto (1 Cor 7,7). Esserne consapevoli, è il primo passo per esserne grati e responsabili.
Il programma prevede venerdì 26 pomeriggio arrivo e sistemazione e una serata di convivialità.
Alle ore 9 del sabato la prima attiità è una passeggiata a Camaldoli. Alle ore 15.30 meditazione guidata da don Luigi Ricci, e a seguire lavoro di coppia e condivisione. La serata è di giochi.
Domenica alle ore 9 S. Messa. Alle 10 testimonianza di una coppia della diocesi di Forlì e a seguire lavoro individuale e di coppia. Infine la condivisione.

Il secondo invito è una grande proposta, un’occasione più unica che rara: “Pellegrinaggio delle famiglie in Terra Santa – Il mio amato è mio e io sono sua (Ct 2,16)”.
Sette giorni sulle orme di Gesù, toccando i punti più significativi della sua storia, i luoghi della Santa famiglia, faremo il rinnovo delle promesse matrimoniali a Cana e poi capodanno in piazza a Betlemme ecc. Tutto il programma è pensato per gli sposi dal 27 dicembre al 3 gennaio in compagnia del Vescovo di Rimini Francesco, con un programma molto intenso.
Volo diretto da Rimini e ritorno a Rimini.
Volantino [download id=”9184″]