Menu di servizio


Navigazione


Assemblea Diocesana 5 dicembre 2021

2021nov25

Come annunciato, domenica 5 dicembre dalle ore 15 alle 18 presso il Centro Tarkowski (parrocchia San Giuseppe al Porto di Rimini), la nostra Chiesa diocesana si ritrova in Assemblea per dare avvio al “percorso sinodale” a cui ci invitano Papa Francesco e i nostri vescovi (Vedi lettera del nostro Vescovo allegata).

Scopo dell’Assemblea: aiutarci a comprendere il significato, l’importanza del cammino sinodale per le nostre parrocchie, aggregazioni laicali, comunità religiose e chiarire cosa viene richiesto ad ogni realtà ecclesiale in questa prima fase.

A chi è rivolta: Sono invitati i rappresentanti di ogni realtà di Chiesa, scegliendo persone che possano accompagnare il percorso di “ascolto” dentro la propria comunità.
In concreto:
a)      ogni parrocchia sarà rappresentata da 2 a 5 persone a seconda della dimensione numerica della parrocchia stessa
b)     ogni Aggregazione laicale, ugualmente, sarà rappresentata da 2 a 5 persone, a seconda della dimensione numerica della Associazione/Movimento
c)      le singole comunità religiose saranno rappresentate da 1 a 3 membri
d)     ogni Ufficio Pastorale invierà almeno 1 rappresentante
e)      tutti i preti e i diaconi sono invitati a partecipare

Per poter predisporre al meglio l’Assemblea è necessario inviare i nominativi dei partecipanti in segreteria diocesana, compilando questo form, entro il 27 Novembre .

Per poter partecipare è richiesto il Green Pass

Tutte le informazioni sul percorso sinodale della Chiesa Italaiana si possono trore sul sito https://camminosinodale.chiesacattolica.it/

 

(25 novembre 2021)