Diocesi di Rimini

Oratorio musicale per Festività di San Gaudenzo

2022set23

Domenica 9 ottobre 2022 alle ore 21 nella splendida cornice della Basilica Cattedrale di Rimini si terrà il consueto Concerto per la Festività di San Gaudenzo Continua »

Newsletter settimanale – 20 settembre 2022

Percorso sinodale delle Chiesa Italiana: Assemblea diocesana 12 ottobre. A seguito del documento della CEI sul secondo anno del cammino sinodale (vedi link), la nostra Diocesi convoca un assemblea diocesana per mercoledì 12 ottobre alle ore 21 in sala Manzoni Continua »

Lettera agli studenti

Per l’inizio dell’Anno Scolastico 2022/23 Carissimi tutti, anche quest’anno la campanella che annuncia la ripresa delle lezioni squilla in un tempo carico di interrogativi e inquietudini. Continua »

Newsletter settimanale – 13 settembre

Ordinazione presbiterale di don Marco Evangelisti. Domenica 2 ottobre alle ore 17,30 in cattedrale il nostro carissimo diacono Marco Evangelisti riceverà il sacramento dell’Ordine presbiterale, entrando a far parte del nostro Presbiterio. Continua »

Ordinazione don Marco Evangelisti

Domenica 2 ottobre alle ore 17,30 in cattedrale il nostro carissimo diacono Marco Evangelisti riceverà il sacramento dell’Ordine presbiterale,… Continua »

Il Dio di Gesù: volto di Padre e grembo di Madre

E’ il vangelo nel Vangelo, quello che ancora una volta ci è stato appena proclamato. E’ il vangelo della divina, umanissima misericordia di Gesù. Nel riascoltare il brano – un racconto di rara bellezza letteraria e di ancor più rara densità mistica - mi viene da chiedermi: ma c’è in tutta la letteratura mondiale una pagina così? Continua »

Newsletter settimanale – 6 settembre 2022

Dopo il periodo estivo riprendiamo la nostra newsletter settimanale, con gli appuntamenti diocesani più importanti. Oggi, 6 settembre, ricorre il compleanno del nostro Vescovo Francesco che compie 75 anni. Ringraziamo il Signore per avercelo donato in questi anni come padre e pastore della nostra Chiesa. Gli auguriamo di vivere questo tempo con serenità e ogni consolazione nello Spirito. Continua »